Alle Acli provinciali di Rimini consegnato un nuovo pulmino per il trasporto disabili
29 aprile 2015

È stato consegnato mercoledì mattina alle Acli provinciali di Rimini il pulmino attrezzato per disabili fornito dall’azienda riminese Pubblicità Solidale.
La consegna è avvenuta alle ore 12 nel piazzale della chiesa di San Giuliano alla presenza del presidente delle Acli riminesi Gian Mauro Guidoni, del vicesindaco Gloria Lisi, di Pier Paolo Tombesi di Pubblicità Solidale e dei rappresentanti delle aziende sponsor del progetto. A questi ultimi sono stati consegnati degli attestati di benemerenza per ringraziarli della disponibilità con cui hanno partecipato a questa iniziativa.
Il pulmino, un Opel Movano ricondizionato e attrezzato per disabili, è stato concesso per quattro anni in comodato gratuito dalla società Pubblicità Solidale, che si accolla anche le spese di bollo, assicurazione e manutenzione.
Il pulmino sarà utilizzato dalle Acli per scopi sociali, ovvero nelle occasioni in cui i Circoli e i servizi delle Acli hanno necessità di trasportare anziani, disabili e persone con problematiche motorie.
L’azienda riminese Pubblicità Solidale è nata nell’aprile 2012 e grazie a un progetto consolidato su tutto il territorio nazionale, consente la collaborazione fra interessi aziendali e solidarietà, fra pubblico e privato a favore del sociale, tramite la legge 328 del 2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.
Pubblicità Solidale trasforma i pulmini in “cartelloni viaggianti” collocando sulle fiancate dell’automezzo gli adesivi con i loghi delle aziende che hanno contribuito economicamente al progetto. In questo modo la pubblicità delle imprese solidali si sposta in tutto il territorio, facendo circolare il nome dell’azienda che, oltre a farsi conoscere, dimostra la propria disponibilità verso il sociale.
Le imprese e gli enti che hanno sostenuto la predisposizione del pulmino per le Acli sono 45.

[Dal sito di AltaRimini]

DSC_0321 DSC_0322 DSC_0325 DSC_0327 DSC_0328 DSC_0331 DSC_0333 DSC_0334 DSC_0337 DSC_0341 DSC_0249 DSC_0264

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *